Tecnologia - Estetika - Bellezza e Benessere - LECCE

Vai ai contenuti


TECNOLOGIA AL VOSTRO SERVIZIO

ESTETIKA utilizza tutta l'avanzatissima tecnologia delle apparecchiature DIBI MILANO. Tali attrezzature all'avanguardia ed in continua evoluzione coniugano altissima qualità e totale sicurezza con performance di trattamento dai risultati straordinari e di assoluto benessere.


MDB (Metodo Di Bellezza) ANALYZER


LA TECNOLOGIA
MDB ANALYZER è in grado di fornire indicazioni precise, complete ed attendibili sulla tipologia degli inestetismi di viso e corpo, grazie a un doppio sistema di rilevazione: la Bio-Impedenziometria e l’Ultrasuono.

·         La Bio-Impedenziometria è una delle tecniche più diffuse eattendibili per determinare la composizione corporeaper mezzo della misurazione della resistenza elettrica del corpo al passaggio di una corrente alternata.

·         L’Ultrasuono è un’emissione di onde sonore non udibili da parte dell’orecchio umano, che si propagano a velocità differente nei tessuti, consentendo così di identificare la tipologia di inestetismo.

LE AZIONI
Per sviluppare programmi efficaci è fondamentale conoscere a fondo gli inestetismi da trattare. MDB ANALYZER è lo strumento perfetto: fornisce indicazioni precise, complete e attendibili sulla tipologia e sul grado degli inestetismi riscontrati cosi da offrire il miglior programma di trattamenti personalizzati.

I RISULTATI
risultati sono chiari e semplici: espressi in percentuale e visualizzati su una scala graduata, che indica se lo squilibrio è “Basso”, “Medio” o “Alto”.
per ogni programma sono evidenziate le priorità di intervento, rilevando la zona su cui intervenire e lo “stile di vita”, che può risultare “Ottimo”, “Discreto” o “Inadeguato”.


DIBISKIN RF


RADIOFREQUENZA MONOPOLARE CAPACITIVA


La radiofrequenza è un flusso di energia elettromagnetica che attraversa i tessuti riscaldandoli. I diversi tessuti, a seconda della loro densità, reagiscono differentemente a questo “riscaldamento” (diatermia) che innesca delle risposte fisiologiche a livello cellulare e tissutale.
In particolare,
nel viso, si verificherà il fenomeno della denaturazione delle fibre di collagene. Il calore rompe i legami delle fibre di collagene che si contraggono conferendo al tessuto maggiore tono, compattezza ed elasticità. La denaturazione delle fibre di collagene produce inoltre, come effetto secondario, una richiesta di produzione di nuovo collagene che va ad aggiungersi, nel tempo, a quello preesistente migliorando la qualità dei tessuti.
Nel
corpo l’insorgere della cellulite è dovuto a un’alterazione del microcircolo che causa un deficit nel metabolismo dei grassi. Le cellule adipose si ingrandiscono e l’architettura cutanea si modifica, evidenziando il tipico aspetto “a buccia d’arancia”. La radiofrequenza riscalda in maniera selettiva le cellule adipose superficiali e profonde della pelle, riattivandone la funzionalità e ripristinando il corretto metabolismo adipocitario. Le cellule adipose riducono il loro volume e si ripristina l’architettura dell’ipoderma. La pelle assume quindi un aspetto progressivamente più compatto e uniforme.
Un ulteriore meccanismo attivato dalla radiofrequenza è la
stimolazione del drenaggio linfatico e della vascolarizzazione che andranno a migliorare lo stato complessivo della microcircolazione tissutale.
La radiofrequenza è una
tecnologia con risultati visibili sin dalla prima seduta ed un effetto long lasting che si protrae nel tempo, anche dopo ciascun singolo trattamento.



GLI STRUMENTI PER L’APPLICAZIONE

  • Manipolo viso: preciso e maneggevole anche nelle zone più circoscritte e delicate: contorno occhi, labbra e ali naso labiali.

  • Manipolo corpo: presenta una grande superficie di lavoro risultando estremamente maneggevole.

  • Manipolo orizzontale: studiato per trattare le zone difficilmente raggiungibili con il manipolo verticale quali collo e interno coscia.


LE AZIONI E I RISULTATI

Azioni viso: stimola l’attività dei fibroblasti con sintesi nuovo collagene, aumenta la densità dermica e la compattezza dei tessuti, migliora l’elasticità cutanea con un effetto lifting e antiage, aiuta la pelle a ridurre impurità e sebo.

Risultati viso: pelle più compatta, vitale elastica.

Azioni corpo: incrementa vascolarizzazione e il drenaggio; attiva particolari enzimi lipolitici che riducono il tessuto adiposo; stimola i fibroblasti alla produzione di nuovo collagene.

Risultati corpo: riduzione aspetto pelle “a buccia d’arancia”; riduzione smagliature; maggiore compattezza ed elasticità cutanea.

TEST CLINICI

Viso: donne con 2 trattamenti/settimana per 5 settimane (10 sedute).
Il
90% ha constatato una diminuzione della microrugosità ed il 100% ha registrato un miglioramento della compattezza e levigatezza cutanea. Entrambi questi due risultati vengono mantenuti nell’85% dei casi, dopo due mesi.
Elasticità cutanea: + 36% dopo 10 sedute. A due mesi dalla conclusione (effetto “long lasting”): + 21%.

Corpo: donne con 2 trattamenti/settimana per 6 settimane (12 sedute).
Il
100% delle donne ha registrato un miglioramento della compattezza e levigatezza cutanea e l’80% ha constatato un miglioramento della pelle a buccia d’arancia.
Acqua extra cellulare: – 4,7 litri (media - 2,15) a due mesi dalla conclusione (effetto “long lasting”): - 4 litri (media - 1,56).
Massa grassa: – fino a - 2,5 Kg (media - 1,7) a due mesi dalla conclusione (effetto “long lasting”): - fino a - 2,1 Kg (media - 1,2).

I TRATTAMENTI

TRATTAMENTO VISO:

Durata: 20 minuti
Numero trattamenti consigliato: 6/10
Durata metodica: 1 ora
Frequenza: 1 volta alla settimana

TRATTAMENTO CORPO:

Durata: 30 minuti
Numero trattamenti consigliato: 8/12
Durata metodica: 1 ora
Frequenza trattamento: 1 o 2 volte per settimana secondo necessità

DIBISKIN POWER


ELETTROPERMEAZIONE

L’elettropermeazione o elettroporazione è una tecnica di veicolazione transdermica dei principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici.
Attraverso la specifica modulazione di
particolari impulsi elettrici si aumenta la permeabilità della pelle: ovverossia la capacità di un prodotto cosmetico di attraversare lo strato epidermico.
L’elettropermeazione è quindi in grado di creare nello strato epidermico
nuovi canali d’accesso temporanei, che si sommano a quelli già presenti sulla pelle (pori sudoripari e bulbi piliferi), in modo da moltiplicare la qualità e la quantità delle sostanze funzionali attive - presenti nei prodotti di trattamento - che la pelle riceve.
Parte dei principi attivi veicolati si deposita nei tessuti cutanei creando una
riserva dermica di prodotto che verrà rilasciata gradualmente nelle 24-48 ore successive, per incrementare e prolungare gli effetti benefici dei trattamenti.
Si ha così una veicolazione intensiva del principio attivo e un’azione mirata, immediata e diretta, nel
cuore dell’inestetismo un’ azione simile a quella che si ha nella mesoterapia.




LE AZIONI E I RISULTATI

Risultati insuperabili e immediatamente visibili. La possibilità di riattivare i meccanismi fisiologici della pelle e di combatterne gli inestetismi in modo funzionale e sicuro.
I principi attivi delle formulazioni delle linee di DIBI raggiungono l’obiettivo in maniera perfettamente targettizzata svolgendo al meglio la loro funzione di nutrirla a fondo con principi attivi selezionati e innovativi.
Il viso appare immediatamente più luminoso, turgido, compatto, con un’attenuazione immediatamente percepibile dei segni del tempo, della disidratazione e del rilassamento dell’ovale.
L’effetto sinergico tra l’azione dei principi attivi selezionati e la loro veicolazione effettuata attraverso DIBISKIN POWER SYSTEM permette inoltre, in modo straordinariamente diretto e intensivo, di intervenire sugli inestetismi del
corpo come: cellulite, cuscinetti, atonia.

I TRATTAMENTI

TRATTAMENTO VISO:

Durata: 10 minuti
Numero trattamenti consigliato: 5/6
Durata metodica: 1 ora
Frequenza trattamento: 1-2 volte alla settimana

TRATTAMENTO CORPO:

Durata: 20 minuti
Numero trattamenti consigliato: 8-10
Durata metodica: 1 ora
Frequenza trattamento: 1-2 volte alla settimana

IPOSONIC


ULTRASUONO AD ALTA FREQUENZA

IPOSONIC produce un’onda sonica pulso-modulata in grado di intervenire sugli inestetismi di cellulite e adipe. Le onde soniche presentano due parametri di lavoro particolarmente importanti la frequenza espressa in Mega Hertz (MHz) e la potenza erogata espressa in Watt. Più basso è il valore dei MHz più in profondità lavora l’onda.

Le onde soniche sviluppano le seguenti azioni:

Azione Meccanica
Le oscillazioni create dall’onda sonica determinano un movimento dei liquidi contenuti all’interno delle cellule che favorisce l’aumento della permeabilità della membrana cellulare e, stimolando la separazione delle fibre di collagene che si sono aggregate, induce la scompaginazione dei tessuti fibrosi. Sollecitando le cellule adipose, i trigliceridi si trasformano in sostanze facilmente eliminabili, che possono così essere drenate dalla circolazione. Con analogo meccanismo si favorisce anche lo smaltimento dei liquidi trattenuti nei tessuti, la cui stasi provoca un rallentamento della microcircolazione.

Azione Termica
Quando l’onda sonica attraversa i tessuti una parte della sua energia viene convertita in forma di calore. L’aumento della temperatura tissutale agisce su due piani distinti: da una parte aumenta il metabolismo cellulare e dall’altra stimola la microcircolazione, facilitando la rimozione dei cataboliti e stimolando l’arrivo delle sostanze nutritizie con una conseguente riossigenazione del tessuto.

Azione Chimica
Le notevoli forze di accelerazione del passaggio dell’onda sonica modificano il pH locale e la permeabilità della membrana cellulare accelerando i processi metabolici delle cellule.



LE AZIONI E I RISULTATI

IPOSONIC induce la progressiva riduzione del tessuto adiposo e degli inestetismi legati alla cellulite; attiva il microcircolo; stimola la mobilitazione dei grassi; induce la separazione delle fibre di collagene che si ricompattano tonificando il tessuto; favorisce il metabolismo dei tessuti.

Risultati clinici
Riduzione circonferenza coscia fino a -3 cm (media -1,25)
Riduzione
circonferenza pancia fino a -3,5 cm (media -1,33)
Riduzione
circonferenza glutei fino a -4 cm (media -1,45)
Riduzione
massa grassa fino a -3,4 kg (media -1,14)

95% dei casi aumento compattezza cutanea
75%
dei casi riduzione dei micro macro noduli
80%
dei casi riduzione buccia d’arancia e miglioramento stato microcircolo

Risultati clinicamente testati e certificati da Laboratorio Esterno Biobasic Europe in collaborazione con Istituto Universitario. Campione 20 donne tra i 25 e i 50 anni con cellulite III e IV stadio, dopo 8 trattamenti.

I TRATTAMENTI

È possibile effettuare 20 trattamenti personalizzati.

TRATTAMENTO AREA LOCALIZZATA (Braccia, Addome e Fianchi, Glutei, Esterno Coscia, Interno Coscia, Interno Ginocchio, Polpacci):

Durata: da 10 a 20 minuti
Numero trattamenti consigliato: 6/8
Frequenza: 2-3 volte a settimana secondo necessità
Durata metodica: 50 minuti


TRATTAMENTO AREA ESTESA

Durata: da 30 a 40 minuti
Numero trattamenti consigliato: 6/8
Frequenza: 2-3 volte a settimana secondo necessità
Durata metodica: 75 minuti


NB: la metodica prevede dopo il trattamento con IPOSONIC un massaggio manuale linfodrenante (1 ora), meglio se fatto con l’apparecchiatura Linfo Energy per 15 minuti di trattamento detossinante.



NUOVAPELLE - SISTEMA ANTIAGING RIGENERANTE E RINGIOVANENTE LASER + RADIOFREQUENZA CAPACITIVA

NUOVAPELLE è un sistema antiaging che promuove la rigenerazione e il ringiovanimento dei tessuti del viso avvalendosi di due tecnologie avanzate: laser e radiofrequenza bipolare capacitiva.
La
rigenerazione avviene principalmente attraverso il meccanismo della fotobiostimolazione delle cellule attuata dal laser; il ringiovanimento avviene principalmente attraverso l’utilizzo della radiofrequenza bipolare capacitiva.

FOTOBIOSTIMOLAZIONE
La fotobiostimolazione (dal greco Photos Luce) è un meccanismo biologico scoperto dagli scienziati della NASA durante gli esperimenti spaziali. Le piante esposte nello spazio a particolari lunghezze d’onda registravano una crescita eccezionale. Lo stesso effetto fu riscontrato anche in medicina sulle cellule umane riscontrando una accelerata rigenerazione dei tessuti.
Queste particolari frequenze della luce (nel caso di NUOVAPELLE la frequenza è a
808 nanometri: in linea con il decreto apparecchiature e con le finalità antiaging di rigenerazione) sono in grado di stimolare particolari recettori i cromofori della membana cellulare e dei mitocondri che attivano una più intensa produzione di energia cellulare che sollecita fortemente il metabolismo cellulare e l’ossigenazione dei tessuti incrementando la rigenerazione tissutale che contrasta le rughe, attenua le macchie e le borse perioculari e dona radiosità all’incarnato.
Questo processo rigenerativo, una volta innescato,
mantiene la propria attività per tre-sei mesi agendo con estrema
efficacia sulla prevenzione della rughe
.

FOTOBIOSTIMOLAZIONE E LASER
NUOVAPELLE
attiva la fotobiostimolazione attraverso il laser, in assoluto la fonte luminosa più efficace ed efficiente, in grado di colpire l’obiettivo con la massima profondità ed efficacia. La luce laser è infatti coerente: la luce entra perpendicolarmente al tessuto senza dispersioni rendendo il laser superiore per prestazione a qualsiasi altra fonte luminosa. Il Laser inoltre è monocromatico, ossia emette in una sola lunghezza d’onda che per NUOVAPELLE è la lunghezza d’onda selettiva per l’azione e gli effetti di rigenerazione e antiaging che si vogliono raggiungere.
I tessuti colpiti dal laser sono da ultimo soggetti
all’effetto simpatico una risposta biologica secondo la quale l’azione esercitata su una cellula si ripete anche su quelle ad essa circostanti: un fenomeno che amplifica i risultati del trattamento.
Il laser di NUOVAPELLE ha un’emissione
pulsata: ovvero il segnale viene emesso ad intermittenza in modo che i tessuti non si abituino al trattamento e ricevano una sollecitazione, continua e diversa, che rende l’applicazione
ancora più efficace
.

RADIOFREQUENZA BIPOLARE CAPACITIVA
NUOVAPELLE sviluppa l’azione ringiovanente attraverso la radiofrequenza bipolare capacitiva che rilascia la propria energia nei primi millimetri dell’epidermide in corrispondenza dell’area interessata dalle rughe.
Lo scambio di energia avviene tra due elettrodi, posti sul manipolo in posizione ravvicinata, che assicurano all’operatore
un controllo immediato e mirato dell’area di trattamento.
I tessuti trattati dalla radiofrequenza bipolare rispondono prontamente attivando due attività biologiche:

  • Denaturazione del collagene: i legami del collagene si rompono e si accorciano ricompattando i tessuti. Nel tempo i legami interrotti tendono a riallacciarsi e si ricostruiscono creando nuovo collagene di sostegno.

  • Attivazione dei meccanismi cellulari: la membrana cellulare sollecitata dagli impulsi elettrici della radiofrequenza, risponde attivando il metabolismo cellulare con conseguente aumento dell’energia e dell’ossigenazione a beneficio del trofismo dei tessuti.


LE AZIONI E I RISULTATI

NUOVAPELLE contrasta con assoluta efficacia tutti i segni del crono e del foto-invecchiamento.
L’azione della
Radiofrequenza Bipolare, prevalentemente ringiovanente si associa a quella del Laser prevalentemente rigenerativa.
L’unione delle due tecnologie permette di ottenere un risultato
visibile sin dalla prima seduta di straordinaria efficacia, impossibile da raggiungere utilizzando le tecnologie singolarmente.

NUOVAPELLE
• Riduce le rughe da cedimento e d’espressione
• Attenua le borse perioculari
• Aumenta la luminosità dell’incarnato
• Diminuisce la presenza delle macchie
• Aumenta l’elasticità e il tono tissutale
• Sollecita il rinnovo del collagene
• Ricompatta l’ovale del viso

I TRATTAMENTI

I risultati dei trattamenti di Nuovapelle sono visibili sin dalla prima seduta.
I parametri di potenza e durata del trattamento sia per il trattamento laser che per la radiofrequenza bipolare capacitiva possono essere calibrati dall’operatore.
Il
trattamento laser, secondo quanto previsto dal decreto apparecchiature, non deve superare i 20 minuti per seduta.

Durata trattamento Laser: 20 minuti
Durata trattamento radiofrequenza bipolare capacitiva: 20 minuti
Numero trattamenti consigliati: 5
Durata metodica: 1 ora e 30 minuti
Frequenza trattamento: 1 o 2 volte alla settimana secondo necessità


NB: la metodica prevede l’applicazione di un siero prima del trattamento laser che può essere applicato manualmente o, con azione ancor più intensa, con un’apparechiatura di elettroperemeazione..

L'epilazione laser a costi irrisori, per tutti!

Stop a dolore e stress sulla pelle, stop alla ceretta!
Prenota il tuo trattamento con consulenza gratuita.
La nuova ed innovativa tecnologia di fotoepilazione permanente laser per lui e per lei si rivolge a chiunque voglia migliorare il proprio aspetto estetico in modo semplice, veloce, efficace e sicuro.
Per qualsiasi zona del corpo con peli superflui esiste un programma ottimizzato di epilazione. Il trattamento è studiato in base all’obiettivo del cliente: dalla progressiva e completa eliminazione al semplice diradamento.
Cerette, lamette, creme depilatorie: saranno solo un ricordo, così come i loro costi e fastidi.

Torna ai contenuti